Sabato 11 Maggio 2024

Recital Giovanissimi : "E se mi sbaglio?"

esemisbaglio3 ESeMiSbaglio1

La sera del 24 maggio alle ore 21.00 in Chiesa

i giovanissimi della nostra parrocchia metteranno in scena il

recital dal titolo: "E se mi sbaglio?"

L’idea di buttarci su questo progetto è nata pochi mesi fa, nell’estate del 2013. Come educatori abbiamo ascoltato il desiderio dei ragazzi di crescere e fare esperienze assieme.

All’inizio di ogni anno le domande che ci poniamo sono tante: “che cammino seguire?”, “quali attività proporre che siano a loro misura?”,

“come testimoniare la bellezza della fede?”.

E spesso ci chiediamo: “E se ci sbagliamo?”.

Ci siamo a lungo interrogati e confrontati, e alla fine abbiamo deciso di rischiare senza permettere a dubbi e timori di soffocare questa scelta.

«Si trasmette in forme così diverse che sarebbe impossibile descriverle e catalogarle» ha scritto Papa Francesco nell' Evangelii Gaudium.

Così abbiamo elaborato la proposta di preparare uno spettacolo che rendesse tutti i ragazzi, in un modo o nell’altro, protagonisti e volto di una Chiesa giovane.

Ed eccoci qui, con circa 40 giovanissimi a un passo dal giorno tanto atteso.

Nonostante i dubbi e le fatiche, le difficoltà e le resistenze, ci abbiamo creduto fino in fondo, con audacia e creatività, certi del valore educativo di questa esperienza. Responsabilità, rispetto, impegno, sacrificio, condivisione, legami, affetto, divertimento, riflessione.

Tutto questo ha reso il percorso di questi mesi…speciale!

Abbiamo lavorato a gruppetti: attori, ballerini, cantanti e scenografi. Il bello èstato e sarà unirci e diventare un unico gruppo.

Gli educatori di AC