Venerdì 10 Maggio 2024

Il nuovo Consiglio Pastorale parrocchiale si è ritrovato domenica 13 maggio a Casa Sacro Cuore di Torreglia per iniziare il suo servizio con un momento forte di preghiera e di condivisione.
Il tempo che stiamo vivendo ci chiede non solo una conversione personale, ma anche un ripensare lo stile dell’essere comunità parrocchiale, un rivedere le “strutture” parrocchiali; una capacità di leggere i segni dei tempi.

E’ tempo di camminare insieme con le altre parrocchie del vicariato.
Il lavoro del Consiglio Pastorale è soprattutto quello del discernimento, per orientare il cammino di una comunità di oggi nella giusta direzione, per testimoniare il vangelo nelle situazioni concrete del nostro territorio.

Non è quindi un lavoro facilmente e immediatamente visibile, ma fondamentale. Cercheremo di migliorare la comunicazione tra Consiglio e Comunità.
All’inizio del nuovo quinquennio pastorale credo siamo ancora più consapevoli dell’importanza delle relazioni personali e della vita fraterna, a tutti i livelli.

L’annuncio evangelico ha bisogno di un contesto caldo e cordiale, in cui ci prendiamo cura gli uni degli altri, e operiamo con semplicità. Allora, con la fatica, non mancherà mai la gioia del Vangelo.

Questo sia l’augurio per il nuovo Consiglio Pastorale e pure per il Consiglio per la Gestione Economica.

don Edoardo