Parrocchia San Giacomo Apostolo - Battaglia Terme (PD)

Sabato 27 Aprile 2024

  • Settimana Santa e Triduo Pasquale 2020 in tempo di emergenza sanitaria

    Per chi desiderasse effettuare il download e stampare la documentazione per una più semplice consultazione, ecco il link : Pasqua 2020 Famiglie per stampa.pdf

  • Carissimi parrocchiani,

    è ormai più di un mese, e precisamente da poco prima del Mercoledì delle Ceneri, che stiamo vivendo una Quaresima fuori dell’ordinario, che ci costringe a restare in casa, che ci limita nei contatti umani, anche con familiari ed amici. E ci ha portato tanti motivi di sofferenza e di ansietà, che non sto ad elencare.

    Ma il dialogo con il Signore resta per fortuna sempre aperto e ci permette di sentirci sostenuti in questo periodo di tribolazione.
    Papa Francesco venerdì scorso nella sua preghiera ci ha interpretati tutti e ha dato all’umanità un forte motivo di speranza e di unità
    Dobbiamo continuare a restare in casa, come agli ‘arresti domiciliari’, e siamo ormai prossimi alla Settimana Santa e al Triduo Pasquale. Desidero proporvi un momento della giornata nel quale essere uniti in preghiera, con un segnale dato dalle campane, alle ore 18.00, per fermarsi e ritrovarsi i membri della famiglia per dire un Padre nostro, un’Ave Maria e un Gloria al Padre. Tutte le famiglie, come comunità cristiana sparsa nel territorio. Vi ringrazio.
    Io celebro la Santa Messa ogni giorno, e
    vi metto tutti davanti al Signore, perché dia a ciascuno l’aiuto e la forza di cui ha bisogno. 

    E invoco su tutti voi la Benedizione del Signore.

     

    don Edoardo Bregolin 

    Parroco +  

    Battaglia Terme, 30 marzo 2020

  • Carissimi, 

    abbiamo voluto contribuire come comunità cristiana al dibattito sulle questioni che riguardano la gestione del paese offrendo alcuni spunti che fanno parte del modo con cui in questi anni abbiamo voluto far crescere il senso di comunità.

Accesso Utenti

Calendario Attività Parrocchiali

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Cerca in Archivio Parrocchiale

Articoli più letti

Link Esterni