Sabato 20 Aprile 2024

Anche quest'anno la nostra comunità parrocchiale ha festeggiato San Giovanni Bosco fondatore della Famiglia Salesiana alla quale fanno parte anche le nostre Suore F.M.A. che lavorano tra noi da più di 70 anni.

WhatsApp Image 2018 02 06 at 11.13.22

La festa è stata posticipata dal 31 gennaio a domenica 4 febbraio. La giornata è iniziata con la Santa Messa alla quale, oltre   alla comunità parrocchiale, hanno partecipato i bimbi della Scuola Infanzia con le loro famiglie. Prima della Santa Messa è stato proiettato un video in cartoni animati con alcuni episodi della vita di Don Bosco.
Don Alesio, il cappellanno festivo, ha presieduto alla celebrazione duramìnte la quale i piccoli hanno offerto generi di pulizia per l'igiene personale che saranno devoluti a chi è nel bisogno. La mattinata è proseguita con giochi e divertimento in patronato.

Intanto il gruppo Ex- Allieve con simpatizzanti e amici si ritrovano presso la Scuola Materna per il consueto pranzo ottimo e abbondante. A seguire il pranzo c'è stata una bella tombolata allietata da premi mangerecci e con la scenegiatura di alcune barzellette che hanno riscosso l'allegria dei presenti.
Allegria che, come diceva Don Bosco, "Fa scappare il diavolo perchè ha paura della gente allegra." Allora seguiamo i suoi insegnamenti:"Facciamo che allegria, preghiera e santa comunione siano i nostri sostegni."

Franca Zoccarato

e tutto il gruppo Ex Allieve di Battaglia Terme